Novità per la fienagione da Gallignani

 

Pressa 6000

 

 

 

 

 

 

 

 

Gallignani propone una nuova pressa convenzionale che va ad incrementare la già ampia, offerta nel segmento. La pressa convenzionale 6000 nasce grazie alla nuova ed efficientissima trasmissione a cardani ed ai particolari accorgimenti costruttivi come macchina destinata ad utilizzatori professionali, in quanto è sviluppata per impieghi gravosi e per garantire alta produttività. La macchina comprende una ricca dotazione. Sono infatti presenti un dispositivo di ingrassaggio legatori centralizzato e un dispositivo di pulizia dei legatori, oltre al sollevamento idraulico del raccoglitore. Il raccoglitore XL è a 5 barre porta-molle su cuscinetti, con larghezza di raccolta nominale pari a 194 cm (174 cm secondo normativa DIN). L’azionamento dei legatori e delle forche avviene mediante cardani; la cassa spago ha un alloggiamento per 8 bobine di filo. Allo stesso tempo, è disponibile a richiesta una gamma di accessori professionali che ne incrementano il valore e la capacità di lavoro, come il Kit per alta densità, la regolazione idraulica della densità della balla e un dispositivo di lubrificazione con pompa elettrica.

 

G550

G550 è il nuovo avvolgitore di Gallignani portato ai tre punti del trattore con braccio di avvolgimento satellitare, due rulli motorizzati per una regolare azione di avvolgimento, gestione del ciclo di avvolgimento mediante computer programmabile e mini-joystick, dotato di un affidabilissimo gruppo di taglio e allacciamento film automatico. È particolarmente idoneo per utilizzo in aree ristrette e in zone collinari. Può avvolgere balle da 100 a 150 cm di diametro e di un peso massimo di 1000 kg. Il carico e lo scarico della balla avvengono tramite l’apertura a compasso del telaio che supporta i rulli di base. Il peso limitato dell’avvolgitore (circa 620 kg) rappresenta un sicuro vantaggio per il lavoro in zone collinari in quanto ne permette l’utilizzo anche con trattori di media potenza. La posizione dell’attacco a 3 punti, studiata per essere più vicina possibile al retro del trattore, ne garantisce l’ottima stabilità nelle fasi di lavoro e di spostamento.

 

Serie GA CH35

La GA CH35 Gold con doppio infaldatore è invece il nuovo modello di rotopressa che integra l’offerta Gallignani nel segmento a camera fissa per balle da Ø 120×155 cm. La GA CH35, sino ad ora prodotta nella sola versione SC, con dispositivo di taglio Supercut a 14 coltelli, si arricchisce di questa nuova versione con Infaldatore Doppio (denominata Gold) e raccoglitore largo da 200 cm. L’Infaldatore Doppio è un dispositivo brevettato sviluppato da Gallignani per quelle condizioni di lavoro ove, oltre a garantire un’elevata produttività in lavoro, è necessario salvaguardare il fieno, limitandone al massimo la perdita dell’apparato fogliare. La GA CH35 Gold viene proposta nelle due versioni con legatore a rete e a filo e rete, comandate dall’affidabile centralina di comando ABM, mantenendo la sua spiccata vocazione di macchina rivolta ad un utilizzo professionale.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati