Le pale compatte con piattaforma 500

Bobcat ha lanciato la nuova famiglia di pale compatte con piattaforma 500, che include sei modelli di nuova generazione: le pale gommate S510, S530, S550, S570 e S590 e la pala cingolata T590. Analogamente ai modelli più grandi di nuova generazione con piattaforma 600, 700 e 800 lanciati negli ultimi due anni, le nuove macchine con piattaforma 500 offrono una configurazione totalmente nuova. Questa serie 500 presenta infatti maggiore capacità di sollevamento, a distanze e altezze superiori, con traiettoria di sollevamento radiale e verticale; tempi di ciclo più rapidi e forze di strappo superiori; una trazione nettamente migliore per una maggiore capacità di spinta e di scavo; una maggiore potenza idraulica per gli accessori e livelli più elevati di disponibilità, affidabilità e facilità di manutenzione. Le pale con piattaforma 500 sono state progettate per valori più elevati di portata e pressione, in modo da assicurare forze di strappo superiori e più potenza di lavoro agli accessori. In ogni modello dimensioni, potenza e cilindrata sono adattate alla capacità operativa nominale, al bilanciamento e al peso della pala.

Le pale sono progettate in modo da funzionare a lungo in condizioni gravose. La semplicità dei punti di controllo e la configurazione agevolano la manutenzione ordinaria agli intervalli previsti. Il sistema di raffreddamento delle pale con piattaforma 500 è stato riprogettato per migliorarne l’efficienza e le prestazioni, in modo da mantenere le macchine alla temperatura giusta anche dopo molte ore di lavoro, importante per prolungarne la durata utile.

Tutti i modelli di pala gommata compatta con piattaforma 500 offrono un’opzione a doppia velocità che permette di portare la velocità di traslazione massima da 11,8 km/h nella gamma bassa a 17,3 km/h in quella alta. L’opzione di posizionamento idraulico della benna mantiene quest’ultima parallela al terreno durante la corsa verso l’alto dei bracci di sollevamento, consentendo all’operatore di lavorare più rapidamente con minori perdite di materiale.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati