Dual 12 Gold per il pomodoro

La Dual 12 Gold è sicuramente una delle trapiantatrici della Checchi & Magli più evolute e all’avanguardia. La più importante innovazione della Dual 12 Gold è, in particolare, il distributore brevettato che permette ad un solo operatore di alimentare contemporaneamente 2 file di trapianto abbinate. Tutto questo porta ad un dimezzamento dei costi di manodopera, rendendo l’attrezzatura decisamente interessante per le aziende medio-grandi, per i contoterzisti e più specificatamente per il trapianto del pomodoro da industria su grandi estensioni.

Per questo impiego, la Checchi & Magli ha realizzato versioni specifica a 6 e 10 file dotate di telaio telescopico idraulico e a 3 file di telaio telescopico idraulico che permettono di ridurre al minimo gli ingombri della macchina nei trasferimenti su strada.
Di tipo semiautomatico ed azionata dalle ruote motrici gommate, la Dual 12 Gold è dotata di unità di trapianto indipendenti e oscillanti con parallelogramma ad elevata escursione per un ottimale adattamento al terreno. La capacità di lavoro è elevata, fino a 6000-7000 piante/ora per operatore. Un’altra novità è lo stenditore di film plastico Plastic Stop Plus. Evoluzione della Plastic Stop, l’attrezzatura, presenta in realtà una concezione completamente nuova, essendo una versione professionale con elevate performance. La Plastic Stop Plus, inoltre, ha in dotazione un portabobina supplementare per la sostituzione rapida e senza utensili del rotolo di materiale pacciamante. 

 

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati