Prima edizione per il Best Seller Award 2012

La prima edizione del Best Seller Award 2012, tributo organizzato da Fieragricola alle migliori performance commerciali in Italia, va a New Holland, Same, Antonio Carraro e Landini. Bcs, Claas, Krone e Merlo si aggiudicano invece il premio all’innovazione 2012.

Ad un anno dalla 111ª edizione di Fieragricola (6-9 febbraio 2014), manifestazione internazionale dedicata all’agricoltura, «il Best Seller Award 2012 è un momento per riunire tutta la filiera della meccanica agricola – ha dichiarato il presidente di Veronafiere, Ettore Riello -. Nelle prossime settimane convocheremo un comitato di indirizzo per individuare strategie e Paesi target per sostenere l’export di un comparto che vale 7,5 miliardi di euro».

Quale volto per l’agrimeccanica del futuro? «La meccanizzazione – ha spiegato il prof. Dario Casati, docente di Economia agraria (già prorettore vicario dell’Università di Milano) – sarà multiple choice, ad offerta multipla. Ogni costruttore adotterà la linea che più risponde alle proprie strategie aziendali. Tale soluzione consentirà alle aziende di scegliere se specializzarsi oppure offrire una gamma completa; se produrre solo trattori o anche attrezzature, se potenziare il ruolo dei software o meno; se guardare all’export in maniera aggregata con altri partner o se avventurarsi autonomamente».

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati