La pala gommata per l’agricoltura

Con la Linea Agri Pivot, Dieci esprime anche nel settore delle Pale Gommate quella versatilità che è caratteristica comune di tutti i suoi progetti. Agri Pivot (prodotta nei modelli T40, T50 e T60) è una pala gommata snodata con il braccio telescopico, progettata soprattutto per svolgere mansioni nel settore agricolo: grazie alla compattezza, all’ingombro ridotto, alle quattro ruote motrici e al telaio snodato (che riducono considerevolmente il raggio di sterzata) Agri Pivot è la macchina ideale per chi opera in ambienti angusti e ingombri di ostacoli come allevamenti, magazzini e impianti zootecnici per il sollevamento e lo spostamento di carichi pesanti, o ovunque si abbia necessità di una macchina prestante e dal costo di esercizio contenuto, per affrontare in sicurezza qualsiasi condizione operativa. E’ possibile l’installazione di un attacco universale “iso24410” che permette l’intercambiabilità fra diversi accessori della stessa categoria presenti sul mercato.

L’Agri Pivot T40 ha un carico operativo di 2.000 kg a braccio retratto, una capacità di benna standard di 0,85 m³, un peso operativo di 4850 kg e dimensioni di 5650x1700x2420 mm. Monta pneumatici 12.5 – 18 e un motore KUBOTA con una potenza di 36,5 Kw, arrivando a una velocità massima di 22 km/h.

L’Agri Pivot T60 ha un carico operativo di 2.200 kg a braccio retratto, una capacità di benna standard di 0,75 m³, un peso operativo di 5470 kg e dimensioni di 5890x1900x2490 mm. Monta pneumatici 14.5 – 20 e un motore YANMAR con una potenza di 50 Kw, arrivando a una velocità massima di 30 km/h.

Le pale Agri Pivot montano esclusivamente componentistica di alta qualità, come la trasmissione idrostatica Bosch Rexroth, gli assali Dana, un sistema frenante servoassistito per una maggiore efficienza nel lavoro e sicurezza nei trasferimenti, e di pedale “Inching”, indispensabile per il pieno controllo della velocità di avanzamento anche con il motore al massimo dei giri, quando è impiegata un’attrezzatura che richiede la massima potenza idraulica. La cabina, omologata ROPS – FOPS e dotata di tutti i dispositivi di sicurezza, è studiata per garantire un alto livello di comfort e una ergonomia ricercata: completamente chiusa, insonorizzata e dotata di doppia portiera con possibilità di apertura sui 180°. Le ampie superfici vetrate garantiscono la massima visibilità sui 360°. Già predisposta per l’impianto di climatizzazione, è dotata di tetto apribile, riscaldamento e diffusori per la ventilazione con filtro di ricircolo. Il doppio sedile è dotato di dispositivi di blocco dei movimenti di lavoro attivati nei trasferimenti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati