COVER STORY

Tutti i parametri sotto controllo

Masi Conditioners negli ultimi mesi ha realizzato nuovi, interessanti prodotti: centraline di controllo e gruppi climatizzatori.

Masi Conditioners conferma il proprio impegno nella ricerca di soluzioni nell’ambito del riscaldamento e della climatizzazione degli abitacoli professionali. L’Azienda ha avuto una notevole espansione negli ultimi anni, grazie soprattutto alla collaborazione con i più importanti costruttori di cabine, per trovare la giusta soluzione ad ogni problema. Ecco qui le ultime novità.

 

Per il controllo della pressione e della temperatura

La centralina di controllo pressione cabina modello Polaris contiene le caratteristiche tecniche dell’apparato di monitoraggio del differenziale di pressione nelle cabine di guida delle macchine operatrici. La normativa tecnica in vigore definisce la sovrapressione positiva che deve essere creata tra l’atmosfera interna e quella esterna alla cabina. Il differenziale di pressione permette il mantenimento interno di condizioni operative adeguate. La normativa in oggetto definisce che il sistema di condizionamento/ventilazione interno alla cabina deve garantire un differenziale di pressione di almeno 0,5 mbar (hectopascal), ovvero 50 Pascal (1mbar=100Pascal). La presenza della centralina che segnala all’utente lo stato della differenza di pressione permette, in deroga, l’abbassamento della soglia differenziale a 0,2mbar ovvero 20 Pascal.

La centralina di controllo della temperatura automatica modello Alhena presenta un funzionamento sia a 12V (cod. U04CE) sia un funzionamento a 24V (cod. U05CE). Controlla temperatura esterna, temperatura interna, ventilazione. Presenta Comando automatico e Comando A/C.

 

 

La centralina di controllo pressione cabina modello Polaris (a sinistra) e la centralina di controllo della temperatura automatica modello Alhena (a destra).

 

I gruppi climatizzatori

Il modello Boston è un gruppo caldo/freddo da utilizzare sottosedile, molto potente, stampato in ABS sp. 5 mm, dotato di mascherina con 6 bocchettoni per innesto tubi aria di diametro 50 mm. Su richiesta la mascherina è personalizzabile. Le dimensioni sono pari a 335x220x310 mm. Presenta potenza frigorifera di 9 kW e di riscaldamento di 8 kW, una portata d’aria alla bocca libera pari a 890 m³/h, il peso è di 8 kg.

Il modello Panama è un gruppo evaporatore/riscaldatore da applicare sottotetto o sottosedile stampato in ABS sp. 5 mm, predisposto con presa aria ricircolo filtrato, coperchio di ispezione per manutenzione, mascherina porta tubi personalizzabile a richiesta del cliente. Le dimensioni sono pari a 450x145x435 mm + 100 mm valvola. Presenta potenza frigorifera di 7,5 kW e di riscaldamento di 6 kW, una portata d’aria alla bocca libera pari a 750/950 m³/h, il peso è di kg 7.

 

Il modello Boston (a sinistra) e il modello Panama (a destra).

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati