Nuove cabine

Ecco i punti forti della mietitrebbia Axial-Flow® di Case IH

Miglioramenti per la leggendaria mietitrebbia Axial-Flow® di Case IH.

Guidata dagli input di agricoltori e contoterzisti, Case IH ha preso la cabina più grande e più silenziosa del settore e l’ha resa ancora migliore. La nuova cabina è offerta in una versione “Comfort” o “Luxury”.

“La nostra nuova cabina completamente riprogettata ha elevato ulteriormente gli standard del settore per comodità, comfort ed ergonomia, fornendo all’operatore un vero e proprio ufficio nel campo,” afferma August von Eckardstein, marketing manager per le mietitrebbia Axial-Flow® in Europa. “L’ottima notizia è che questa nuova cabina sarà parte di tutti i modelli della gamma Axial-Flow.”

Tra le novità della nuova cabina figurano una nuova leva di propulsione multifunzione, riprogettata per mettere tutti i comandi principali a portata di dito. Inoltre gli operatori possono rimanere sintonizzati e collegati durante il lavoro grazie al punto di connessione per iPad o iPod.

Massimo comfort di sterzata

Il volante è continuamente regolabile, inclinabile e telescopico, per soddisfare le esigenze dell’operatore e per fornire la massima visibilità senza limitare la vista della barra di taglio. Al fine di ottenere una migliore visibilità della piattaforma di taglio, è stata ridotta la larghezza complessiva del piantone dello sterzo. Le pedane sono state realizzate per fornire il massimo comfort nelle lunghe giornate della raccolta.

 Novità per il sedile

Il sedile di guida è stato abbassato di 4 cm e dispone di una corsa più lunga di 7 centimetri, per un ulteriore comfort di cabina. La sospensione Air Ride è di serie su tutte le mietitrebbia della Serie 30,mentre un sedile a sospensione pneumatica semi-attiva, destinato in particolare agli acquirenti delle macchine cingolate, è opzionale. Questo sedile utilizza un sensore e scheda di controllo montati all’interno della sospensione del sedile, con un ammortizzatore di regolazione, per fornire il livello di smorzamento richiesto dal terreno e offrire una più elevata qualità di guida.

Tutti i modelli utilizzano il display stato dell’arte AFS Pro 700 per il monitoraggio della resa e il controllo della macchina e di guida. L’unità AFS 700 Pro è compatibile con tutte le attrezzature Case IH e può essere quindi facilmente trasferito alla cabina di un trattore.

Semplificazione dello scarico del materiale

Per effettuare lo scarico in movimento in modo più confortevole e sicuro, con piattaforme di taglio più ampie, Case IH ha aggiunto nuove opzioni di coclea. Per facilitare lo scarico dalle piattaforme di taglio più larghe, oltre al semplice trasporto e stoccaggio, è ora disponibile una coclea pieghevole di 8,8 m a elevata capacità.

La nuova opzione di coclea 8,8 m si estende a 95 gradi per garantire la visibilità durante lo scarico, mentre quando è piegata l’accesso al ponte posteriore di servizio rimane libero e la coclea rimane all’interno dei pannelli laterali della mietitrebbia.

Nuovo trinciapaglia Deluxe

I nuovi trinciapaglia deluxe della Case IH sono stati aggiornati e includono ora la regolazione in cabina della bancata delle controlame. La posizione delle lame è regolabile in posizioni con inserimento a 0 / 25 / 50 / 75 e 100% tramite un apposito interruttore presente sulla console di destra. La nuova configurazione prevede inoltre anche uno sportello posteriore regolabile del rotore trinciante. Oltre alla leva di selezione della velocità del trinciapaglia, è ora possibile passare dalla funzione “trincia” alla funzione “andana” della mietitrebbia in meno di un minuto.

Potenza efficiente, funzionamento efficiente

Dal sistema di alimentazione al sistema brevettato del rotore Case IH AFX con il suo design a gabbia concentrica, la mietitrebbia Axial-Flow continua a garantire il flusso regolare delle colture, migliorando la resa e consentendo di ottenere granella di qualità più elevata.

Quali macchine della famiglia Case IH Efficient Power, i modelli della serie Axial-Flow 30 presentano potenza più elevata, per le condizioni di lavoro più difficili, grazie ai motori Case IH FPT Tier 4 SCR, dalla grande efficienza nei consumi di carburante. Su tutta la linea di modelli Case IH gli stessi motori di comprovata qualità forniscono in media il 10% di efficienza in più rispetto ad altri modelli Tier 3 della stessa categoria.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati