La centesima Katana

Lo stabilimento AGCO/Fendt di Hohenmölsen ha festeggiato il completamento della centesima trincia Fendt Katana 65, sviluppata e concepita presso lo stabilimento di Marktoberdorf, prodotta presso la fabbrica di Hohenmölsen (Sassonia- Anhalt). La festa allo stabilimento di Hohenmölsen é iniziata con l’uscita della centesima macchina, accompagnata da rullo di tamburi ed applausi, da un portale fatto di carta stampata. Esattamente due anni dopo che le prime due trince Katana hanno lasciato la fabbrica (maggio 2011) è stato raggiunto il traguardo di ben 100 macchine prodotte.

“La trincia Fendt Katana 65 è una macchina che è riuscita a posizionarsi benissimo sul combattuto mercato delle trince”, ha spiegato Peter-Josef Paffen, presidente dell’amministrazione AGCO/Fendt al consiglio di amministrazione, ai collaboratori della fabbrica di Hohenmölsen e agli ospiti invitati. “Con un mercato mondiale di circa 2.500 macchine annuali si può veramente parlare di successo visto che siamo riusciti a posizionare 100 trince Katana, considerando soprattutto che fin’ora proponiamo solamente un modello. Però garantiamo ai nostri clienti la qualità e l’efficienza Fendt di sempre anche su questo prodotto.”

Tre anni fa il gruppo americano AGCO ha cercato uno stabilimento per la componentistica e ha trovato la fabbrica ideale a Hohenmölsen soprattutto per quanto riguarda infrastruttura, locazione e supporto da parte della politica locale.

“Siamo cresciuti in continuazione”, ha detto Dr. Sven Gempper, il direttore dello stabilimento. “All’inizio c’era un solo collaboratore, poi siamo diventati 59, poi ancora 91 e adesso abbiamo ben 124 collaboratori fissi.” Dopo l’introduzione sul mercato Germania la Katana 65 viene oramai venduta sul mercato internazionale: dopo la Francia è toccato all’Italia, dove la Fendt Katana 65 è stata presentata ufficialmente durante il tour di inizio marzo. “Ci avviciniamo dunque all’obiettivo di completare il nostro programma full line anche a livello internazionale”, così ha concluso Peter- Josef Paffen.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati