Versatili, professionali

Da poco lanciate sul mercato, le rotopresse a camera variabile Kuhn VB 2160 e VB 2190 si distinguono per l’elevato standard qualitativo e per le numerose possibilità di configurazione. Le macchine sono dotate di trasmissione a catene, in grado di esprimere tutte le proprie potenzialità in qualsiasi condizione e con qualsiasi tipo di prodotto. La prima possibilità di scelta della serie VB riguarda il modello, in base al quale è possibile produrre balle da un diametro minimo di 0,80 m a 1,60 m (VB 2160) o 1,85 m (VB 2190). Il pick up è disponibile nelle versioni da 2,10 m e 2,30 m di larghezza di lavoro con 5 file di denti e un efficace sistema di adattamento al terreno che garantisce un rastrellamento perfetto in ogni condizione di lavoro. La tecnologia del rotore integrato adottato dalle rotopresse VB offre un nuovo concetto di introduzione del prodotto con un flusso costante, senza ingolfamenti e con la produzione di balle perfette e di maggiore peso. Il sistema garantisce velocità di lavoro molto elevate anche in presenza di grandi andane con un ridotto assobimento di potenza.

Quindi, è possibile optare tra diverse soluzioni:

  • Sistema aperto Open Troath– la bocca di alimentazione alla camera di pressatura è aperta. Il rullo posizionato dietro al pick-up consente l’introduzione del prodotto senza ulteriori restrizioni, aumentando la produttività e salvaguardando il prodotto.
  • Sistema OptiFeed– consiste in un semplice ma robusto sistema di alimentazione forzato mediante rotore, ma senza dispositivo di taglio.
  • Sistema Opticut – il rotore è equipaggiato con 14 o 23 unità di taglio che permettono di ottenere un prodotto di lunghezza da 4,5 a 7cm, migliorandone ulteriormente la facilità di pressatura.

La serie VB si presenta estremamente flessibile anche nella regolazione della densità della rotoballa in funzione del suo diametro, grazie al dispositivo “progressive density”. Il sistema composto da due cilindri idraulici compensati da una molla di richiamo, garantisce una densità proporzionale all’aumento del diametro stesso della balla in fase di formazione.

Inoltre, le balle realizzate con le rotopresse serie VB possono essere legate sia con il sistema a spago che con quello a rete con possibilità di equipaggiare l’attrezzatura con entrambi i legatori, selezionando di volta in volta quello prescelto attraverso il computer.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati