L’impegno di Trelleborg per l’ambiente

Trelleborg aumenta il suo impegno per l’ambiente in linea con la filosofia aziendale chiamata Blue Dimension™. Come parte dell’iniziativa, a partire dal mese di Luglio, Trelleborg stamperà tutto il suo materiale promozionale, come brochure, dépliant e cataloghi tecnici, utilizzando solo carta riciclata certificata da FSC® (Forest Stewardship Council), un programma di certificazione internazionale che promuove  un’ appropriata gestione delle foreste a tutela dell’ambiente. Essere certificati FSC® significa per Trelleborg attenersi agli standard più elevati del mercato.

Lorenzo Ciferri, Marketing Director Agricultural & Forestry Tires di Trelleborg Wheel Systems, ha detto:” Questo intento sottolinea il nostro impegno a ridurre l’impronta ambientale totale dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni. Trelleborg sta applicando una metodologia  chiamata “Life cycle assessment “ (LCA), che consiste nell’analisi sistematica dell’impatto ambientale dei prodotti nel corso dell’intero loro ciclo di vita.

“Il fine ultimo è di incrementare la resa ambientale durante tutta la vita del prodotto, dal progetto al suo riciclo. LCA, con il suo strumento eco-progettato, ci aiuta nelle nostre decisioni su come minimizzare la nostra impronta ambientale migliorando la sostenibilità di tutte le nostre operazioni. Ciò non solo ci permette di capire dove generiamo carbonio ed altre emissioni di gas nocivi utilizzando i nostri pneumatici, ma ci fornisce anche una visione globale di tutti gli aspetti della vita del prodotto, incluse attività di marketing e comunicazione relative ad esso,  come dépliant e cataloghi”.

Il nuovo materiale di marketing sarà presentato in anteprima in occasione dell’importante fiera dedicata all’agricoltura Agritechnica 2013, che si terrà ad Hannover in Germania dal 10 al 16 Novembre.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati