Un successo oltre ogni aspettativa

Questa la sintesi dei responsabili Agco Italia spa alla fine della seconda di quattro tappe italiane del Super 6 Demo Tour che toccherà tutta Europa nel corso dei mesi estivi del 2013. Siamo a Carmagnola, provincia di Torino, nella piana a fortissima vocazione agricola che arriva fino a Cuneo e che vede una concentrazione elevata di aziende agricole di ogni tipo e dimensione. Ma l’afflusso è stato da tutto il nord ovest con i concessionari Massey Ferguson di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia protagonisti di questo evento in campo.

L’ing. Andrea Demandé, Area Manager nord ovest e responsabile degli eventi in campo di Massey Ferguson sottolinea come “…l’apporto dei concessionari è stato fondamentale per l’organizzazione di questo evento. Molti di loro sono protagonisti attivi della giornata come demo driver per spiegare ai clienti tutti i vantaggi della gamma Massey Ferguson e far toccare con mano i grandi progressi compiuti negli ultimi anni da questo marchio”.

Dai modelli più piccoli, adatti per il lavoro nei frutteti, fino al top player 8690 da 370 CV, la gamma Massey Ferguson è stata messa sotto la lente di ingrandimento dei numerosissimi clienti giunti fino a Carmagnola.

“Vogliamo che chi già lavora con Massey Ferguson” sottolinea l’ing. Demandé “percepisca le novità rispetto al passato e chi invece non ci conosce affatto faccia il giusto confronto con il marchio che usa tutti i giorni”.

Una grande apertura e un confronto sul campo che non lasciano dubbi in merito alla voglia di Massey Ferguson di conquistare nuovi clienti.

Grazie anche alla nuova serie 6600 che gli agricoltori italiani hanno potuto vedere per la prima volta in modo “attivo” proprio in occasione del Super 6 Demo Tour.

Un’attesa iniziata dall’Eima 2012 e che è stata ripagata da un interesse fuori della norma per una serie di trattori che portano nel segmento medio una serie di prerogative molto interessanti: motori Agco Power da 4,9 litri a quattro cilindri con SCR di seconda generazione, cambi Dyna-4, Dyna-6 e Dyna-VT,  potenze che spaziano da 120 a 160 CV, cabine panoramiche con sospensioni meccaniche o idrauliche OptiRide Plus, un impianto idraulico load sensing a centro chiuso da 110 l/min per le attrezzature.

Il Super 6 Demo Tour è stato organizzato insieme a Trelleborg che si distingue oggi come costruttore di pneumatici particolarmente attento ai consumi, alla produttività e all’impatto ambientale a 360°.

“La collaborazione con Massey Ferguson e Agco Italia è stata naturale” ci spiega Paolo Fogagnolo, Country Manager per l’Italia e la Grecia di Trelleborg Wheel System Italia spa, “in quanto condividiamo gli stessi valori tecnici di fondo ed esiste una ottima intesa a livello umano con i responsabili italiani del gruppo”.

Non è casuale la presenza del trattore Massey Ferguson 7624 che, gommato Trelleborg, ha raggiunto Capo Nord partendo proprio da Cengio, in provincia di Savona, percorrendo 13.000 km e toccando 17 paesi europei.

“Durante questo Tour” ci spiega Paolo Fogagnolo “abbiamo presentato il nuovo pneumatico TM 1000 High Power che è installato sul top di gamma di Massey Ferguson 8690 che i dati di consumo e produttività per ettaro indicano chiaramente come uno dei più performanti del mercato”.

Una splendida giornata di lavoro, confronto e passione che il bel tempo di fine luglio ha consentito si svolgesse con grande serenità.

di Costantino Radis

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati