Mietitrebbie di ultima generazione

New Holland ha lanciato le mietitrebbie super convenzionali CX7000 e CX8000 Elevation di ultimissima generazione. La macchina con scuotipaglia più potente al mondo (fino a 490CV) mette a disposizione delle aziende agricole su larga scala e dei contoterzisti  una qualità della paglia e una pulizia della granella senza paragoni.

“La gamma CX è stata lanciata nel 2001 e ancor oggi è la mietitrebbia convenzionale più potente e con la maggiore capacità produttiva al mondo” ha affermato Hedley Cooper, direttore Combine Harvester Product Management “L’introduzione dei nostri pluripremiati sistemi Opti-Fan™ e Opti-Clean™ consente di migliorare anche del 20% le prestazioni di pulizia, incrementando la redditività di tutte le aziende agricole”.

Il sistema Opti-Fan™, di serie su tutti i modelli, compensa gli effetti dei terreni in salita e discesa sulle prestazioni di raccolta. Questo efficiente sistema consente di produrre un campione di granella migliore e di ridurre le perdite.

Il sistema Opti-Clean™, di serie sulle macchine equipaggiate con cassone crivellante autolivellante, migliora le prestazioni di pulizia anche del 20%. Questo sistema ottimizza la corsa e gli angoli di lancio di ogni componente del sistema di pulizia migliorando l’efficienza del processo.

Le CX7000 e CX8000 Elevation si avvalgono inoltre dell’esclusivo sistema di scuotipaglia Opti-Speed™, capace di garantire una produttività superiore del 10%. Questo esclusivo sistema varia automaticamente la velocità degli scuotipaglia in base alla pendenza del campo. L’operatore deve solo scegliere tra quattro impostazioni predefinite: frumento, mais, colza e riso, mentre il sistema Opti-Speed™ si occupa di tutto il resto.

Tutte le dimensioni dei serbatoi del cereale sono state sostanzialmente aumentate; oggi le CX8080 e CX8090 Elevation vantano un serbatoio della capienza massima di 11,500 litri. Ciò significa che le mietitrebbie possono lavorare più a lungo prima di scaricare facilitando la gestione logistica del raccolto. Inoltre, con una velocità di scarico che arriva a 125 litri al secondo  (il 14% in più di prima), oggi è possibile svuotare anche il serbatoio del cereale più grande in poco più di 90 secondi.

Le CX7000 e CX8000 Elevation sono le uniche mietitrebbie convenzionali in grado di raggiungere una velocità massima di trasporto di 40 km/h per tutti i modelli gommati. Questa velocità massima, superiore del 33% rispetto ai modelli precedenti, viene raggiunta a un regime del motore di appena 1.600 giri/min riducendo così il consumo di carburante del 25%.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati