Valtra sul podio

I trattori Valtra si sono aggiudicati le prime tre posizioni al campionato europeo di Tractor Pulling  nella cittadina di Zele, in Belgio. Matti Harlevi alla guida di Caesar è stato nominato campione europeo nella categoria Pro Stock, mentre Jurian Duijn dei Paesi Bassi si è guadagnato la medaglia di argento alla guida di Next Sensation, infine Johanna Harlevi è arrivata terza a bordo del suo Gangnam style. Questa è la quinta volta che i trattori Valtra si aggiudicano i diversi campionati europei, sebbene siano passati molti anni dall’ultima volta. Con quest’ultima vittoria Matti Harlevi si guadagna invece la sesta medaglia, mentre il papà Pekka ha vinto per ben quattro volte e la sorella Johanna (nella foto) si ferma a due vincite.

“Lo scorso inverno abbiamo dedicato molto tempo a pensare in che modo migliorare i nostri trattori. Per esempio, abbiamo rigenerato le trasmissioni per renderle più robuste con meno marce. Abbiamo anche aumentato l’escursione delle valvole motore e reso più profondo l’incavo del pistone prima dell’inizio della stagione. Ci siamo presi alcuni rischi ma alla fine ne è valsa la pena” afferma Matti Herlevi.

C’è stata una forte competizione, che d’altronde si è sentita durante tutta la stagione. Le distanze fra i tempi dei trattori erano così basse che le posizioni sono state decise solo per questioni di centimetri. Il primo tiro è stato per tutti molto semplice vista l’elevata concentrazione, ad eccezione di Mud Patrol, che ha accusato una rottura dell’assale anteriore. Durante il pull-off i trattori hanno continuato a tirare con convinzione e alla fine meno di 10 metri separavano i primi 15 trattori.

Il team belga dell’organizzazione ha mantenuto la pista asciutta e con una buona tenuta, nonostante la pioggia dei giorni che hanno preceduto la gara. Circa 10.000 spettatori erano presenti in entrambi i giorni per assistere al campionato.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here