Affidabilità, ottime prestazioni e sicurezza

Queste non sono mai merito di un’unica macchina o attrezzatura, ma il risultato della combinazione di differenti fattori  in cui ogni elemento riveste un’importanza cruciale. Per questo TVZ, azienda con sede a Carpenedolo, Brescia, specializzata nella progettazione e produzione di assali, semiassi e sospensioni, pone la massima cura nella progettazione, prototipazione, verifica e  realizzazione delle proprie soluzioni.

Dall’impegno e dagli investimenti dell’azienda bresciana nelle attività di Ricerca&Sviluppo nasce la nuova sospensione idraulica di TVZ. Si tratta di una soluzione concepita per ottimizzare al massimo la stabilità dei veicoli, in tutte le condizioni di carico sui terreni più difficili. L’ottimale stabilità è assicurata dalla conformazione dell’assale con mozzi indipendenti tra quelli del lato destro e quelli del lato sinistro così da garantire un’ampia oscillazione delle ruote che permettono al veicolo di superare grandi ostacoli, senza renderlo instabile, caratteristica questa molto importante soprattutto in quei veicoli il cui baricentro è molto alto. Mettiamo ora la nuova sospensione idraulica sotto la lente d’ingrandimento.

Regolazioni

Per una regolazione veloce e precisa dell’angolo di sterzatura la nuova sospensione idraulica TVZ è equipaggiata con moduli sterzanti in grado di adattarsi ad ogni tipologia di veicolo e di utilizzo. La regolazione della sterzatura è effettuabile in modo semplice agendo su di una vite (regolando la vite si può aumentare o diminuire l’angolo di sterzatura) inserita nella cerniera e fissata con un dado di sicurezza. La regolazione della convergenza può essere compiuta senza dover smontare la barra e  si ottiene facendo ruotare la barra di sterzatura dopo averla sbloccata. La possibilità di regolare in questo modo la convergenza è importante in particolare nei rimorchi agricoli con pneumatici a bassa pressione, dove un errore di convergenza può causare l’usura completa di un treno di pneumatici in breve tempo.

Regolazione dell’angolo di sterzatura e della convergenza.

 

 

Perno conico. 

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati