COVER STORY

Il futuro è scritto (nelle App)

E infatti Trelleborg ha recentemente lanciato tre nuove app, dimostrando così il suo impegno nei confronti degli strumenti digitali e della comunicazione mobile…

trelleborg

Trelleborg è molto attenta alla propria offerta digitale e in occasione dell’ultima Agritechnica ha lanciato tre nuove app, ossia Tire Efficiency, Dealer Locator e Attraction, oltre ad aver aggiornato quelle esistenti, ossia Load Calculator, Tire Book e Tire iBrochure. Roberto Angelucci, Digital Marketing Manager di Trelleborg Wheel Systems, al riguardo ha commentato: “In Trelleborg crediamo che la comunicazione digitale oggi sia fondamentale per l’agricoltura. I professionisti in agricoltura sono sempre più interessati agli ultimi strumenti on-line. Stiamo allargando la nostra offerta digitale per fornire loro un set completo di servizi avanzati, facili da usare e gratuiti che migliorano i risultati delle loro attività in agricoltura”. La nuova app Trelleborg Tire Efficiency misura i vantaggi forniti dagli pneumatici Trelleborg sia in termini di risparmio di costi che in riduzione di ore lavorate, paragonati ad altri pneumatici disponibili in alternativa sul mercato. L’utente può scegliere la misura, l’attività specifica come ad esempio l’aratura od il trasporto su strada, così come le ore di lavoro e diversi altri parametri. L’app Trelleborg Dealer Locator, ad esempio, identifica il dealer Trelleborg più vicino ad una determinata località. La nuova app, utilizzando la tecnologia di Google maps, suggerisce in modo semplice ed intuitivo la strada più breve per raggiungere il dealer, fornendo tutti i contatti all’utilizzatore. È inoltre in grado di offrire le previsioni meteo in tempo reale attendibili per l’agricoltore, incluse temperatura, potenziale evapo-traspirazione, umidità relativa, direzione e velocità del vento. L’app aTtraction è invece un e-reader multilingue pubblicato da Trelleborg per aggiornare i professionisti in agricoltura sulle ultime novità in termini di prodotto e sugli andamenti del mercato agricolo. La versione interattiva permette la navigazione con un semplice contatto digitale attraverso suggerimenti tecnici, interviste, articoli ed informazioni sul prodotto. Tutte le nuove app presentano un design rivisto ed un’interfaccia per l’utilizzatore che permette agli agricoltori di condividere i loro argomenti preferiti e risultati di test con amici e colleghi per mail, via Facebook o Twitter. Le app aggiornate di Trelleborg Tire Book e Tire iBrochure, progettate specificamente per fornire ai professionisti in agricoltura e ai dealer specializzati in pneumatici e macchinari informazioni esaustive sulla gamma completa di pneumatici Trelleborg, oltre che suggerimenti utili, sono ora disponibili in diverse lingue.L’app aggiornata Trelleborg Load Calculator, progettata per calcolare il peso per asse a seconda della configurazione del trattore, raccomandando la pressione ottimale per l’applicazione selezionata, è ora disponibile in 12 lingue, incluso danese e portoghese brasiliano. Queste 3 app sono disponibili per smartphone e tablet che utilizzano sistemi operativi iOS o Android.

 

La passione per il cinema in 3D…

Sempre all’ultima Agritechnica, Trelleborg ha lanciato anche un nuovo video animato in 3D. Il video, creato utilizzando le più moderne tecniche di animazione in 3D, mostra il grillo, il personaggio animato di Trelleborg, prendere padronanza con una serie di servizi e strumenti innovativi per applicazioni mobili. Il video dà risalto alle applicazioni Trelleborg Tire Efficiency, Dealer Locator e Attraction, come detto ufficialmente lanciate in occasione della fiera, oltre a quelle già esistenti come Load Calculator, Tire Book e Tire iBrochure, progettate specificatamente per supportare i clienti nel gestire le loro attività in agricoltura in modo più efficiente e produttivo. A proposito Roberto Angelucci ha commentato: “Il mondo in cui viviamo sta cambiando rapidamente grazie a nuove tecnologie che trasformano il nostro modo di vivere, sia a casa che in ambiente lavorativo.Pertanto, abbiamo esteso la nostra offerta digitale per contribuire a modellare il futuro dell’agricoltura, un’industria che diventerà capace di produrre di più, ma in modo più sostenibile”. Per celebrare il successo del video animato in 3D “Saltellando indietro nel futuro”,  lanciato qualche mese fa, che illustra le prestazioni della gamma di prodotti Trelleborg attraverso una prospettiva innovativa, Trelleborg ha poi lanciato “Saltellando indietro nel futuro – La creazione” che svela come sia stato creato il video.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati