COVER STORY

La grande passione

Al traguardo dei 30 anni, AGRIMASTER si fa trovare in splendida forma. con il segno positivo in tutti i principali indicatori aziendali e con un entusiasmo che il tempo e la crisi non hanno scalfito.

agrim_foto

Merito questo, indubbiamente, della guida autorevole e dinamica della famiglia Martoni, da sempre al comando ed ancora in perfetta sintonia con quel mondo agricolo che ama e di cui conosce virtù, segreti e bisogni. La passione per l’agricoltura, unita ad un talento innato per l’innovazione tecnologica, sono stati gli assi portanti di un’avventura imprenditoriale che ha preso vita, nel 1984, nelle campagne bolognesi di Molinella. Qui, in una piccola officina, Giorgio Martoni elabora il suo primo modello di trincia che deve dare risposta alle esigenze delle imprese agricole e decide di lanciare un marchio che, di lì a breve, diventa un brand di successo mondiale: Agrimaster. La chiave del successo è un mix tra capacità tecniche, profonda conoscenza del settore e passione per le radici contadine, ma niente di tutto questo farebbe la differenza se non miscelate con un fattore decisivo: la “pre-visione del futuro”, l’intuito di anticipare le domande del mercato e quindi di offrire soluzioni tecnologiche straordinariamente innovative. Elencare i prodotti ed i primati di Agrimaster è come redigere un piccolo bignami della storia dell’agricoltura moderna: i primi rotori di grande diametro, le trince per la pacciamatura, la prima trinciatrice a coltelli disposti su 8 file, la produzione degli atomizzatori e dei bracci decespugliatori, proposti in un’infinita varietà di gamma e modelli.

Se poi i processi produttivi cambiano e l’agricoltura si rimodella su superfici sempre più vaste, Agrimaster ha l’ennesima soluzione a portata di mano grazie alla produzione di macchine eccezionali di oltre 9 metri di larghezza capaci di prestazioni superiori a costi inferiori. Così ogni anno l’azienda “sforna” prodotti vincenti ed innovativi creando nella clientela stessa attesa e curiosità per i nuovi modelli. In Agrimaster il telefono squilla a ripetizione e anche le lingue degli interlocutori cambiano tono ed inflessione: chiamano imprese da tutta Europa, dall’Australia, dal Sudamerica, dal Sud Africa. Agrimaster è ormai un marchio affermato, garanzia di qualità, affidabilità, ingegno: la prima azienda italiana del settore ad ottenere la certificazione di qualità ISO 9001:2000 e tra le pochissime ad avere il riconoscimento della certificazione per la qualità ambientale ISO 14001:2004. Oggi la realtà Agrimaster si estende su una superficie produttiva di oltre 6.000 mq, con una gamma di prodotti che comprende più di 380 modelli, interamente progettati, realizzati e collaudati in sede. La scommessa iniziale di Giorgio Martoni, giocata sulla qualità e solidità delle macchine, si è rivelata vincente. Il suo entusiasmo e quello del suo staff, il loro amore per il mondo dell’agricoltura sono un’eredità che viene da lontano e che sono ancora oggi il terreno fertile su cui nascono le nuove produzioni “made in Agrimaster”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati