Novità nella fienagione per Claas

Nel cuore della Foresta Nera, nel centro produttivo di Bad Saulgau, Claas ha appena presentato una serie di novità, sia nel campo della fienagione che nel campo dei trattori.

Partiamo dalla fienagione: la nuova barra di taglio MaxCut, rinnovata sia nel design che nei materiali, garantisce un’uniformità e una pulizia del taglio mai raggiunte prima. Questa barra sarà montata in particolare sulle falciatrici Disco, la cui gamma è stata ampliata. Sono state infatti introdotte le versioni Trend e Business, oltre alle già presenti Contour, Autoswather e Duo. Quest’ultimo modello è disponibile con larghezza di lavoro di 9,1 metri in versione reversibile.

Nuove versioni anche nei carri autocaricanti Cargos serie 8000, con volumi di carico fino a 41 m3. Per la prima volta il pick-up di raccolta è mosso idraulicamente, con sospensioni idro-pneumatiche. Ridisegnata anche l’unità di carico e taglio, con nuovi coltelli e nuovi sistemi di trasporto del foraggio all’interno del vagone.

Non solo fienagione, ma anche trattori. Claas presenta la nuova serie Arion 400, con motorizzazioni da 90 a 140 cv e motori Stage IV FPT da 4500 cm3. Cabina ridisegnata, con una versione con tetto ad alta visibilità per migliorare l’utilizzo del caricatore frontale.

Ma le novità non finiscono qua…sul numero 5/2014 di Macchine Agricole potrete leggere un articolo dedicato a tutte queste novità!

Articolo di Davide Giordano

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati