L’ora del Fendt 1000 Vario

Mettete lo scenario del castello romantico di Neuschwanstein  dove aleggiano l’estetismo visionario  ed eclettico di Ludwig II di Baviera e la musica di Wagner, aggiungete la travolgente colonna sonora della cavalcata delle Walchirie e il nuovo trattore 1000 Vario di Fendt, un cavaliere del Sacro Graal da 500 cavalli e avrete lo sfondo epico in cui si é svolta la presentazione alla stampa di un modello destinato a far parlare di sé e che verrà ufficialmente presentato nel quarto trimestre del 2015.

Il trattore è stato accompagnato nel cortile austero del castello da una vera e propria processione di persone, composta dal management di Fendt e dai giornalisti della stampa internazionale.

Ma se bisognerà attendere ancora un po’  per la commercializzazione di questo  “capolavoro tedesco”, ideale per lavori di trazione che richiedono una potenza elevata, dalla fine di  quest’anno sarà disponibile la Serie 700 Vario con i modelli 714,716,718,720,722 e 724 che copre la gamma di potenza da 145 a 240 CV. Oltre alle varianti di allestimento 700 Vario ProfiPlus e 700 Vario Profi ora il Fendt 700 Vario è disponibile – analogamente al Fendt 500 Vario Power – nella più economica  versione Vario Power.

Oltre a soddisfare la fase Tier IV Final la serie di trattori 700 Vario vanta ora più efficienza, confort e sicurezza. Gli attrezzi per esempio, possono essere utilizzati a un regime ridotto, il nuovo tergicristallo garantisce una visibilità a 300° e i fari LED sono dotati di regolazione della profondità. Arriverà invece nel primo trimestre del 2015 il nuovo Fendt 300 Variocon i modelli 310, 311,312 e 313 il cui fulcro è un motore Agco Power a quattro cilindri da 4,4 litri, dotato di sistema di iniezione Common Rail e turbocompressore wastegate a regolazione elettronica.

Sarà possibile testare sul campo la serie 700 e la Serie 300 nel corso di un evento organizzato da Fendt il 27 e 28 agosto prossimo a Wadenbrunn, in Germania.

Novità anche per quanto riguarda le mietitrebbie della Serie C (che con il sistema di guida parallela VarioGuide e il trinciapaglia a sei file impongono nuovi standard nel segmento premium della classe media superiore), e della Serie L in cui è stato introdotto il sistema di comando Fendt Variotronic già impiegato per i trattori.

Infine, per quanto riguarda le trince, la commercializzazione  dellaKatana 85 inizierà il primo ottobre di quest’anno.

Articolo di Daniela Grancini

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati