Cinque nuovi modelli di pale gommate

JCB negli ultimi mesi ha lanciato cinque nuovi modelli di pale gommate della gamma Farm Master per rafforzare una gamma leader a livello mondiale di macchine specifiche per il carico e la movimentazione nel settore agricolo. Tra le caratteristiche comuni dei nuovi modelli – alcuni completamente nuovi, altri sottoposti a sostanziali miglioramenti – di pale gommate JCB Agri Farm Master c’è sicuramente la nuova cabina, che offre maggiore spazio e comfort, più strumenti informativi e un ambiente di lavoro più silenzioso. Il motore diesel JCB Ecomax T4 -conforme alle normative sulle emissioni senza la necessità di tecnologie di post-trattamento dei gas di scarico che richiedono manutenzione aggiuntiva – entra in servizio sui modelli e i miglioramenti evolutivi apportati al motore e alla trasmissione sono tra gli aggiornamenti più importanti che interessano le macchine della gamma Agri.

Per quanto riguarda le caratteristiche dei singoli modelli: il modello base 411 Agri è stato rivisto e ora adotta il motore JCB Ecomax Tier 4 con potenza e coppia maggiori; la nuova 413S Agri sostituisce la 412S con una potenza motore maggiore e introducendo l’opzione “High Lift”; il nuovo modello 417 Agri sostituisce la precedente pala 416 apportando i vantaggi in termini di prestazioni e di riduzione dei consumi offerti dall’innovativo motore JCB Ecomax T4; il nuovo 418S Agri sostituisce le 414S/416S con un nuovo telaio, una potenza maggiore e introduce il blocco del convertitore di coppia; infine, la nuova pala 435S Agri sostituisce la 434S e garantisce importanti economie, utilizzando fino al 28% di carburante in meno all’ora nelle operazioni sui cumuli di insilato. Tutti i modelli della gamma hanno beneficiato di una serie di miglioramenti, tra cui migliore risposta del motore a bassa velocità, spegnimento automatico del motore per limitare i consumi di carburante, un cambio opzionale a cinque velocità e differenziale anteriore autobloccante.

La gamma JCB Farm Master comprende versioni Agri standard, ideali per il lavoro nelle aziende e nei campi, nonché versioni Agri “S”, macchine con potenze significativamente maggiori (tipicamente 17-18 CV/tonnellata) e cambio a sei velocità con rapporti più ravvicinati e prima marcia corta per eccezionali prestazioni di spinta nelle condizioni di lavoro più gravose. Fanno parte del pacchetto standard gli assali con differenziale a slittamento limitato e il gruppo di raffreddamento a maglie larghe per resistere alla polvere e alla sporcizia.

Il cambiamento più importante di tutte le pale gommate JCB Agri Farm Masterè legato al nuovo design e alla cabina, con miglioramenti che conferiscono alle macchine un aspetto più moderno ed elegante, sicuramente gradito agli operatori professionali.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati