La grande Giornata in campo Fendt

La mattina del 27 agosto si presentava ancora fredda e umida, quando verso le ore 8 hanno iniziato a sopraggiungere le prime vetture presso la tenuta Wadenbrunn, situata nella splendida Franconia. Aveva piovuto tutta la notte precedente, ma ciò non ha impedito alle persone di raggiungere questo straordinario evento e di ammirare le anteprime mondiali Fendt. “Pur avendo piovuto martedì tutto il giorno, oggi abbiamo avuto un record di presenze di 62.000 spettatori. Sulla base di queste cifre, non possiamo che riconoscere il valore del marchio Fendt. I visitatori sono giunti a Wadenbrunn da oltre 31 paesi per assaporare dal vivo le novità tecnologiche“, così Peter-Josef Paffen, responsabile del marchio AGCO/Fendt. ”Abbiamo presentato i nuovi modelli delle serie 300 Vario, 700 Vario e la trincia Katana. Il nuovo Fendt 1000 Vario ha però rappresentato di gran lunga la principale attrazione.“ Il nuovo cavallo di battaglia della flotta di trattori Fendt è disponibile con una categoria di potenza da 380 a 500 CV e sarà in commercio dal quarto trimestre del 2015.

Peter Settele e Peter Schneider, collaboratori del reparto marketing Fendt, hanno contribuito allo svolgimento impeccabile della Giornata in campo. “Le condizioni meteo di quest’anno hanno rappresentato una vera sfida e i lavori di coordinamento hanno dovuto essere molto flessibili. Se il campo era troppo bagnato, occorreva spostare qualche show“, spiega Peter Settele. ”Quest’anno, comunque, abbiamo nuovamente riscontrato un grande successo tra il pubblico di ogni età. E questo ci riempie di orgoglio e soddisfazione.“ Lungo il “Miglio Fendt”, i visitatori avevano la possibilità di informarsi sulle ultime innovazioni e tecnologie di Casa Fendt grazie ai modelli e ai video oppure consultando gli ingegneri Fendt in persona. Presso il Fendt Shop era possibile acquistare le nuove collezioni, i modelli esclusivi per Wadenbrunnn oppure eleganti cappelli e cappellini. Per tre volte al giorno, presso l’Arena, con oltre 2.100 posti a sedere, gli spettatori potevano ammirare lo show sulle novità Fendt, mentre le immagini venivano riproposte “live” anche nel tendone. Per di più, su una superficie espositiva di 20.000 m², oltre al mondo Fendt, 80 espositori del settore agrario hanno esposto i loro prodotti e proposto i loro servizi.

Karsten Köhler, responsabile Event-management Fendt, riassume la festa della Giornata in campo in numeri: “Nel grande tendone sono stati consumati 8.000 polli allo spiedo, 16.000 salsicce e 24.000 litri di birra. Che il pubblico si sia divertito più che mai a Wadenbrunn lo dimostra il fatto che anche alle ore 16 il nostro “Miglio Fendt“ pullulava ancora di gente.”

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati