Tra i protagonisti di un record mondiale

Alliance Tire at Brochard_T9_Record
Ventiquattro ore, 4.217 tonnellate di concime e 221,8 ettari coperti – questi i numeri del record mondiale stabilito in una fattoria nelle vicinanze di Chernigov, in Ucraina, agli inizi di agosto.
Il primato è stato stabilito grazie all’impegno congiunto di Brochard Constructeur, un produttore francese di concimatrici di grandi dimensioni, ed il produttore di trattori New Holland.
Per la prova è stato impiegato una concimatrice Brochard con una capacità di 50 tonnellate, sebbene per effettuare il record sia stato caricato con un carico di 65 tonnellate. Lo spandiletame è stato trainato e azionato da un trattore New Holland T9.615. Alliance Tire Group ha partecipato alla prova equipaggiando lo spandiletame con gli pneumatici A380.
Il modello A380 è il primo pneumatico radiale per autocarri con cassone ribaltabile e per pale caricatrici, sviluppato per trasportare carichi pesanti su terreni duri. Uno speciale disegno non direzionale del battistrada assicura una buona trazione e capacità di sterzata sia nella guida in avanti, sia in retromarcia. In più, lo pneumatico fornisce un’eccellente stabilità, una guida confortevole ed una buona mobilità della macchina, delle proprietà autopulenti e una trazione più efficaci nonché prestazioni su strada migliorate. La costruzione del fianco, unica nel suo genere, fornisce un’elevata stabilità laterale della macchina e permette di resistere alle sollecitazioni causate da elevate inclinazioni, mentre il pacco cintura in acciaio previene efficacemente le forature e assicura una distribuzione uniforme della pressione sul suolo.
L’evento è stato organizzato seguendo le rigorose direttive della Guinness World Records Organization. Eva Norroy, della Guinness World Records Organization, è rimasta impressionata non solo dalla moderna tecnologia agricola, ma soprattutto dalla stretta ed efficiente cooperazione tra i membri del team vincitore del primato. “Noi di ATG siamo entusiasti di aver partecipato all’evento. Questa è stata un’ottima opportunità per dimostrare che grandi risultati e il progresso nelle operazioni agricole possono essere ottenute soltanto con pneumatici moderni e in grado di fornire prestazioni elevate. Abbiamo dimostrato che i nostri prodotti possono facilitare il raggiungimento di tali risultati – assicurando allo stesso tempo la massima protezione del suolo ed il massimo comfort di guida. Ci congratuliamo con il team per questo fantastico successo”, ha commentato Angelo Noronha, Sales & Marketing Chief – Europe After Market. Alain Bellion, presidente di Brochard Constructeur, ha aggiunto: “Grazie all’idoneità e alle eccellenti prestazioni dei suoi pneumatici, la scelta di affidarci ad Alliance è stata del tutto ovvia per una prova così ardua. Brochard Constructeur collabora con ATG già da parecchi anni e siamo davvero felici di questa partnership. Abbiamo scelto Alliance per i suoi prodotti di qualità e per l’eccellente assistenza nel mercato francese da parte di Francois Girard.”

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati