ATHENA: quarant’anni di guarnizioni

Dal 24 al 28 aprile l’azienda vicentina ATHENA sarà presente alla Hannover Messe

Athena, gruppo internazionale con sede ad Alonte, parteciperà alla fiera di Hannover Messe, la più importante esposizione internazionale per il settore della tecnologia industriale, che si svolgerà dal 24 al 28 aprile 2017. Athena esporrà nel padiglione 4, allo stand B34.

Durante la fiera, che rappresenta un punto di riferimento globale sui trend più attuali del settore tecnologia, subfornitura industriale, meccanica, meccatronica, automazione, oleodinamica, e i più svariati ambiti di ingegneria, Athena esporrà una selezione di prodotti rappresentativi per quattro segmenti chiave di mercato: motori e trasmissioni per veicoli, riscaldamento, elettrodomestici professionali, applicazioni industriali.

Per questi settori Athena offre un’ampia gamma di guarnizioni, articoli tecnici in metallo e gomma, tappi, valvole e pannelli isolanti. Un focus particolare è rivolto al core business dell’azienda vicentina legata storicamente alle guarnizioni. Ideate e prodotte su richiesta specifica di ogni singolo cliente, le guarnizioni Athena possono essere ottenute a partire da diversi tipi di materie prime ( tra le quali lamierino gommato, sughero gomma, materiali cartacei, fibra ceramica, materiali armati e mescole studiate per resistere ad elevate temperature). Altissimi standard qualitativi e un’esperienza di oltre 40 anni nel settore, garantiscono la creazione di prodotti premium che vengono utilizzati in diversi comparti industriali. Le guarnizioni Athena sono applicabili ai veicoli a motore, in motori e trasmissioni di automobilimacchine agricole e macchine movimento terra, ma anche a caldaiepompe e compressori.

L’azienda vicentina è alla continua ricerca di soluzioni innovative per fornire ai propri clienti un prodotto sempre più performante. Per poter rispondere alle singole esigenze, l’ufficio R&D della divisione Athena Industries si avvale di tecnici ed ingegneri altamente specializzati e si occupa di realizzare i migliori prodotti tailor-made in termini di disegno, configurazione e ricerca di materiali. Un approccio personalizzato che consente all’azienda di sviluppare prodotti di primissima qualità per diversi mercati.

Qualche notizia su Athena S.p.A.

Fin dal 1973, anno della sua fondazione, Athena si è impegnata su alcuni concetti che tutt’oggi sintetizzano e rappresentano la filosofia dell’intero gruppo: serietà, disponibilità, affidabilità, evoluzione tecnica, miglioramento continuo, il tutto rivolto ad un mercato competente e dinamico che richiede ottima qualità, servizio eccellente e condizioni d’acquisto competitive. In queste poche parole sono contenuti tutti gli sforzi, gli investimenti, la continua formazione del personale, il coinvolgimento delle maestranze, e dei fornitori, le esperienze tecniche e commerciali che hanno consentito la crescita e lo sviluppo di Athena e delle altre società del gruppo, Athena Usa, Vedamotors e Athena India. www.athena.eu.

 

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Macchine Agricole © 2017 Tutti i diritti riservati