Aumentano le vendite dei Volcan K105 in Olanda

La grande vocazione agricola dei Paesi Bassi va oltre la produzione di bulbi e fiori, di cui sono i primi esportatori al mondo. L’Olanda, infatti, è ai vertici mondiali in agricoltura e per l’esportazione di numerosi prodotti alimentari, primi fra tutti pomodori, peperoni e cetrioli. L’agricoltura olandese è inoltre tra le più sviluppate al mondo e si distingue per l’elevato livello di meccanizzazione. Un primato che è stato colto come un’opportunità dal Gruppo BCS, che nel tempo si è ritagliato un ruolo di primo piano, grazie anche al partner che lo rappresenta: ZHE Trading bv, società specializzata nella vendita di macchine dedicate all’agricoltura e alla manutenzione del verde, con sede a Heijningen, un piccolo villaggio nella provincia del Brabante settentrionale. Si tratta di un’azienda molto dinamica e propositiva sul mercato, sempre pronta a valorizzare le innovazioni tecnologiche frutto della costante attività di ricerca e sviluppo condotta dal Gruppo BCS.

BCS Volcan K105: un successo costruito sull’innovazione

In tempi recenti è stato il caso dei trattori Volcan K105, con ben otto trattori di questa serie acquistati nell’ultimo semestre, tutti equipaggiati con l’esclusivo inversore elettroidraulico EasyDrive®. “In pochi mesi abbiamo venduto tutti e otto i modelli a clienti finali, per la precisione sette BCS Volcan K105 AR e un BCS Volcan K105 Dualsteer® – afferma Peter Kuijlen, di ZHE Trading bv – È stato un vero successo. Del resto sono molti i punti di forza di questa serie. A cominciare dal motore Kubota Common Rail di ultima generazione, molto potente, ma al tempo stesso silenzioso, capace di assicurare migliori prestazioni e minor consumo di carburante”. “A fare la differenza è soprattutto l’inversore EasyDrive® – continua Peter Kuijlen – La sua reattività ai comandi dell’operatore è impressionante, così come la sua fluidità e la facilità d’uso. Quando si guida un trattore BCS con EasyDrive®, si ha una sensazione di empatia con la macchina: si può decidere come settare il trattore in funzione delle proprie esigenze. La combinazione di un motore affidabile con semplicità di lavoro data da EasyDrive® è la ricetta di questo successo”.

Un successo che, quanto ad applicazioni, non conosce confini: “Abbiamo clienti in settori diversificati, che spaziano dall’agricoltura e la coltivazione degli alberi da frutto alla manutenzione del verde, e tutti ci hanno espresso la loro soddisfazione per il nuovo K105. Del resto BCS, in Olanda, è da anni ormai leader di mercato nei trattori specializzati: ogni anno forniamo dalle 50 alle 60 unità di trattori dei diversi brand del Gruppo, che trovano impiego sia nei campi che nelle serre o al servizio delle municipalità”.

 

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here